Forrest Gump all’italiana: 450 Km di fuga a piedi dopo litigio con la moglie
“In amore vince chi fugge” o forse no? Ne sa sicuramente qualcosa un uomo di 48 anni che, dopo aver litigato con la moglie, è scappato via di casa, a piedi. Il Forrest Gump “all’italiana” aveva bisogno di smaltire la rabbia. Così ha percorso ben 450 chilometri, da Como a Fano, città marchigiana in provincia di Pesaro – Urbino. La fuga, iniziata il 22 novembre, è stata arrestata la sera del 30 novembre, sulla Statale Adriatica, da alcuni agenti che stavano svolgendo i consueti controlli anti-Covid.
Con una media di circa 6,5 chilometri al giorno, l’uomo è apparso stanco e infreddolito ma comunque in buone condizioni di salute. Richieste e ottenute le generalità dell’individuo, le forze dell’ordine hanno potuto constatare che la moglie aveva presentato, qualche giorno prima, la denuncia di scomparsa. Avvisata, la donna è andata a recuperare il marito. Questi infatti aveva ammesso di aver raggiunto Fano – comune nel quale pare sia stato in vacanza con la famiglia – da Como a piedi.
L’avventura del Forrest Gump italiano non si è però conclusa in un “tutto è bene quel che finisce bene” perché ritrovato dopo le ore 22.00 dagli agenti, è stato multato (400 euro) per aver violato il coprifuoco previsto dal decreto anti-Covid-19 in vigore in quei giorni.